sfondo

mercoledì 7 agosto 2013

#219/365 La scatola del diario di viaggio

Come anticipato ieri oggi vi mostro la scatola che conterrà il mio diario di viaggio (se non l'avete visto cliccate qui), così in borsa non rischierà di rovinarsi!

Sono partita da questa (ringrazio Lidia e Cristina per avermi rifornito di queste meraviglie, eh si mica ne ho una sola, ora nello scrap corner non entra nemmeno uno spillo! :P)


L'ho smontata facendo un pò di leva per i gancetti


Il bordo della base è rimasto bianco, perchè la carta avrebbe fatto troppo spessore soprattutto dove ci sono i ganci.
Ho invece rivestito il bordo dell'altra metà con il cardstock giallo che mi era rimasto!
Per il fronte e retro ho usato una delle 2 patterned ancora intere (quella che ha il retro rosso) e con il cutter ho rifilato. Ho sporcato con il distress walnut.
Vi dico onestamente che è stato un pò difficile... per quanto ami la carta, la prossima volta mano di acrilico e poi abbellimenti (di carta!) a volontà :)


Ho messo dentro il mio diario di viaggio ed ho anche aggiunto una penna, così l'avrò sempre a portata di mano. 


E per finire la copertina


Ho semplicemente aggiunto questo bellissimo alfabeto in tessuto in tinta.
Del materiale iniziale che vi ho mostrato ieri è rimasto qualche ritaglio, un pò di die cuts e solo 1 patterned completamente intera... quella azzurra con il retro in verde con bici... diciamo che forse riuscirò ad utilizzarlo in futuro!
Adesso siamo pronti per partire (oddio ci sono ancora da fare le valigie... ma c'è tempo!)

Buona giornata creativa!

6 commenti:

  1. ottima l'idea della scatola, così proteggi tutto quanto!!!
    io ci avrei aggiunto una tasca all' interno della "copertina"... per poterci infilare qualche memorabilia in più ;-)

    RispondiElimina
  2. Sai che questa è proprio un'ottima idea?
    Mi sa che farò una scatola porta memorabilia per il prossimo viaggio, guarda caso nella mia caos room ci sono un bel pò di queste scatolette.

    RispondiElimina
  3. bella anche la scatolina...così non s rovina ed hai sempre la penna a portata di mano...che qnd la cerco, io, non la trovo mai! ;-) Glen

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea!!!
    Quasi quasi farò la stessa cosa x la settimana che andremo in Trentino :-) mi servirà per il project life

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea!!!
    Quasi quasi farò la stessa cosa x la settimana che andremo in Trentino :-) mi servirà per il project life

    RispondiElimina