sfondo

venerdì 23 agosto 2013

#235/365 Torta di riso soffiato all'Angelina

Chi riesce a dire di no a una fetta di dolce?? Forse in pochissimi... ma solo perché non hanno ancora assaggiato la ricetta che ci mostra Glenda!

Questo dolce lo preparava sempre mia nonna.
Natale, compleanni... qualsiasi festa c'era il "riso soffiato"! :-) ecco perchè il nome "all'Angelina"... è facilissimo (e x me buonissimo!)


Gli ingredienti sono:
5 mars
100 gr di burro
150 gr di riso soffiato bianco


tagliare a pezzettini burro e mars


far sciogliere a bagnomaria i pezzetti di burro e mars fino ad ottenere una crema omogenea (io mi aiuto con la frusta!)


amalgamare la crema ottenuta con il riso soffiato (fino a che non si è colorato del tutto)


stendere in una teglia (2 nel mio caso!!), lasciar raffreddare e poi mettere in frigo x almeno 2 ore prima di servire!!


Spero vi piaccia tanto quanto piace a me!:-)
Ciao, Glenda

Sarà sicuramente buonissima.
Buona giornata creativa e golosa a tutti!

1 commento:

  1. Questa torta mi ricorda un'amica che il tempo e la vita mi hanno fatto perdere di vista... anche lei la faceva ogni tanto.
    Grazie per i bei ricordi che mi hai fatto venire in mente e per la ricetta, che non sapevo :-)

    Se passi da me, c'è un premio che ti aspetta!
    A presto
    Alessandra di Daisy Garden

    RispondiElimina