sfondo

mercoledì 28 agosto 2013

#240/365 Sfondi card fai-da-te

E un’idea per degli sfondi fatti su misura per noi? Dei colori che vogliamo e con le scritte che ci servono? Monica ci fa vedere come.  

Ciao Ragazze!
Ecco un progetto facile e veloce per delle card colorate. Potete usare questa tecnica anche per gli aj, oppure per gli sfondi dei LO. Diciamo che è semplice e versatile.

Occorrente:
spruzzini di vari colori (inchiostri spray),
stencil (ma va bene anche del cartoncino con delle scritte ritagliate a mano)
cartone riciclato 

Per prima cosa prendete la carta che volete usare per lo sfondo e copritela qua e là con dei pezzi di cartone (tipo quello delle scatole dei cereali). Iniziate a spruzzare sulla base con il primo colore, dopodiché spostate i pezzi di cartone in altri punti e spruzzate con un altro colore. 
Continuate spostando e spruzzando a piacimento, facendo attenzione a non bagnare troppo la vostra carta altrimenti nella fase successiva assorbirà troppo colore e i contorni non saranno ben definiti.

  
Ora prendete il vostro stencil, disponetelo sulla base (io li utilizzo delle stesse dimensioni così combaciano e non spruzzo di nero ovunque) e con uno spruzzino scuro colorate la vostra scritta. Questa parte potete farla anche con un tampone di inchiostro.



Semplice vero? Io poi contorno ogni lettera con un pennarellino nero e poi con la penna gel bianca.


Incollo lo sfondo colorato su un cartoncino tinta unita con i bordi stropicciati e metto tutto sulla card.
 Questo è il risultato:

Spero vi piaccia ^__^ baci  Monica

Moltissimo!!!!!!!!! Grazie.
Buona giornata creativa a tutti!

3 commenti: