sfondo

lunedì 9 settembre 2013

#252/365 Porta oggetti o penne con custodie cd

Oggi abbiamo una new entry: Daniela Palombini Angelini.
Sempre in tema settembre se lo si usa come portapenne ma in realtà un’idea da utilizzare tutto l’anno ed anche riciclosa.

CIAO!
Dopo aver postato su FB  il mio portapenne realizzato con le custodie del cd mi è stato richiesto di fare un tutorial. Premetto che è la mia prima esperienza quindi… siate clementi!!!!
Il progetto l'avevo visto su un blog in rete ma non ricordo dove...
Io ho usato queste tipo di custodie, ne servono 4.


Le ho smontate , poi visto che non si incastrano bene, ho dovuto togliere, stando molto attenta perché si rompono facilmente, un pezzettino di plastica. Con l’altro tipo di custodia, quello fatto completamente di plastica, invece non occorre eseguire questa operazione.


(il pezzettino da togliere circa 5 mm è sul lato che non si rimonta)
Adesso procediamo a rimontare il tutto al contrario, facendo in modo che la parte trasparente combaci con la parte nera dell’altra custodia (non so se sono stata chiara…chiedete)
Adesso non ci resta che inserire le foto mette un po’ di colla a caldo, sia sopra che sotto ed incastrare i vari pezzi


Non ci resta che fare il fondo. Prendere un cartoncino abbastanza spesso, nel mio caso, 13,8x13,8, cm e foderarlo con la carta lasciando un bordo di 2 cm, per dare un po’ più di resistenza al cartoncino una volta messo.

Nel mio caso ho voluto fare un porta oggetti per la scrivania di mio figlio, infatti le foto ritraggono il suo AMATO scooter, pertanto il fondo l’ho attaccato proprio alla base delle custodie. Per fare un porta penne invece, consiglio di attaccarlo un po’ più in dentro, altrimenti, a mio avviso le penne che stanno dentro neanche si vedono.


Adesso non ci resta che incollare il bordino interno e… il gioco è fatto.


Va bè ! L’ultima foto è venuta uno schifo come al solito. Naturalmente le foto che inserirete dentro potranno essere abbellite come volete (senza mettere cose con tanto spessore naturalmente).
Spero che il mio tutorial sia stato utile, un bacio a tutte ed in particolare a Monica Riolo.
UN BACIONE!!!!

E con questo... buona giornata creativa a tutte!!

1 commento:

  1. Idea molto carina. Proverò a farlo con i bambini dato che ho tante custodie vuote e non so cosa farmene!!!
    Grazie per il tutorial e non ti preoccupare che si capisce...
    Ciao
    Tania

    RispondiElimina