sfondo

sabato 14 settembre 2013

#257/365 Nuova vita ad una vecchia busta

Una nuova amica ci mostra un modo per riciclare delle borse di carta, benvenuta Giulia!

Ciao a tutte, da tempo cerco di riciclare il più possibile le buste in carta, eliminando quelle in plastica, che per scelta non compro da anni. Di solito non amo sponsorizzare i marchi, ma in questo caso farò un'eccezione per farvi capire da dove è nata l'idea di questo mio progetto. Come potete notare, la busta in questione è della nota casa di ceramiche, che ha come simbolo un sole. E allora perchè non usarlo come base per realizzare un bel fiore???

busta1

I materiali sono di facile reperibilità: tempere o colori ad acqua, un pennello, colla vinilica, volendo, una spugnetta (che nel caso specifico non ho adoperato), carta da découpage.

busta2

I passaggi sono elementari. Ho usato il sole, per seguire i tratti con il pennello e trasformare il disegno di base in un girasole un po' naif. Il marchio èstato quindi coperto con la carta che riproduceva il gambo di una pianta. E voilà la busta non è più una pubblicità da passeggio, ma una busta sbarazzina pronta a contenere un dolce regalo rigorosamente handmade.

busta3

Ma, allora a cosa serve la spugnetta??? Una domanda più che lecita cui rispondo con piacere in due parole: io la utilizzo quando realizzo le buste natalizie. In quel caso scelgo sacchetti dei bei colori di quel periodo e per coprire le pubblicità, faccio uno sfondo spugnato, che nasconde bene le scritte originali. Poi, sopra, copro ulteriormente con un collage di pezzetti di carta per pacchi. Avete presente quelle striscioline che avanzano ogni anno? Quelle che conserviamo, ma alla fine sono destinate a restare in un cassetto perchè sono troppo piccole per incartare persino una caramella??? Io le riciclo così.

busta4

Ora, non mi resta che invitarvi nel mio blog in cui sarete le benvenute e nel quale vi chiedo di lasciare un segno del vostro passaggio, specificando che mi avete conosciuto grazie a questa splendida iniziativa. Ma ancora prima voglio ringraziare di cuore Cristina e Rita per l'opportunità e lo spazio che hanno voluto dedicarmi nel loro blog vetrina. Grazie mille, ragazze =)

Grazie a te!
Buona giornata creativa e riciclosa!

Nessun commento:

Posta un commento