sfondo

sabato 28 settembre 2013

#271/365 Da cornice a lavagnetta!

Oggi c'è Alessandra, una nuova amica del blog, che ci presenta la sua lavagnetta!

Le lavagne mi sono sempre piaciute, anche perchè mi riportano i tempi della scuola, evocando ricordi a me cari, fatti di spensieratezza e di giovani amicizie, alcune delle quali, se si è fortunate come me, durano negli anni!

Questa che vi presento in realtà nasce come cornice, con qualche anno e qualche acciacco dovuto all'età.
Ho scartavetrato la cornice in legno, passato negli angoli un po' di cera e verniciato il tutto con smalto bianco.
Una volta asciutta ho carteggiato negli angoli e nei bordi per dare l'effetto invecchiato/vissuto.
Ho successivamente verniciato il suo vecchio fondo di MDF con la vernice lavagna ( 2 mani)
Poi sono passata alle decorazioni.
Con la colla a caldo ho attaccato in un angolino un cuoricino di legno con un gancetto al quale ho appeso un mimi cestino che contiene i gessetti.



Dal lato opposto ho messo un mollettina di legno per appendere il cancellino realizzato arrotolando del feltro bianco. I fiocchetti scozzesi bianchi e rossi danno un tocco di country.
.

Ed ecco il risultato finale!

Direi ottimo risultato finale :)
Happy giornata creativa!!!!!

3 commenti: