sfondo

giovedì 3 ottobre 2013

#276/365 Packaging ricicloso retrò

Una nuova amica e neo blogger, Francesca, oggi ci presenta un packaging ricicloso

Ciao a tutte, vorrei ringraziarvi anzitutto per la pubblicazione di questo post, che per me è il primo in assoluto. Che dire? Dopo diverso tempo passato a leggervi, sono davvero molto felice di far parte della squadra! Ma veniamo a noi... Avete presente quelle buste di cartone da cui spesso capita di essere sommerse? Anziché gettarle possono essere riciclate per creare dei simpatici pacchetti regalo! 


Io ad esempio, ne avevo una molto grande che ho scollato lungo il bordo inferiore per poi tagliarne i bordi laterali, fino ad ottenere due facciate, ognuna dotata di manico. Le ho quindi piegate e incollate, realizzando due diverse buste. 
Una volta definita la struttura si può passare quindi alla decorazione: io ho utilizzato del washi tape a fiorellini su tutti i bordi e una forbice decorativa. Ho poi realizzato una sorta di collage con un centrino di carta, un'immagine azzurra e un'etichetta rosa in tinta con il cartellino superiore (entrambi riciclati da vecchie compere!). Ho inserito quindi vari embellishment: una piccola rosa di stoffa, una spilla da balia con una perlina dentro, timbri e trasferelli. Infine, ho fermato tutto con un nastro rosa. Ecco qualche dettaglio (scusate ma non ho potuto fare a meno di scrappare in digitale anche la cornice della foto!)


Ho cercato insomma di realizzare uno stile un po' Parigi-retrò, che si addicesse al contenuto del pacchetto: un'immagine con la meravigliosa Cocò! 

Grazie tante e alla prossima!

Grazie a te... e ti aspettiamo!!!!
Buona giornata creativa e retrò :)

2 commenti:

  1. molto chic!! Brava!! Glen

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimooo!
    Ecco come un sacchetto senza valore diventa prezioso!
    Un abbraccio e buona giornata,
    Sharon

    RispondiElimina