sfondo

lunedì 14 ottobre 2013

#287/365 Torta autunnale alle nocciole

Elisa in versione cuoca per questa ricetta deliziosa!

Buondì!
Qual'é un lato positivo dell'autunno? I dolci con le nocciole... dei quali vado matta!!

Proprio ieri ho fatto questa torta, molto semplice e veloce e anche molto buona da inzuppare nel latte!


Questi sono gli ingredienti:

200 gr di farina
200 gr di granella di nocciole
100gr di burro ammorbidito
2 uova 
1 bicchiere di latte
150gr di zucchero
1 bustina di lievito.

Tenere da parte 50 gr di granella e unire tutti gli ingredienti in una ciotola amalgamandoli con cura.
Mettere il composto in una tortiera foderata di carta da forno in forno a 180° per una quarantina di minuti( io l ho tenuta un pò di più).
una volta raffreddata cospargere con i 50gr di granella di nocciole


Buon appetito!!!

Io adoro le nocciole... vado a comprare gli ingredienti :)
Beh.. "buona" (in tutti i sensi) giornata creativa a tutti!

4 commenti:

  1. Anch'io amo le nocciole, la proveró di sicuro!

    RispondiElimina
  2. UHMMMMM!!
    Anche io la faccio spesso e invece del burro uso la panna...ma proverò sicuramente questa variante!!!
    Irene

    RispondiElimina
  3. io non ho mai provato a usare le nocciole nei dolci....prima o poi le proverò
    un baciotto

    http://follettinadelfeltro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Fantastica!!!!!
    ADOROLENOCCIOLEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
    Impazzisco per questa frutta secca e DI SICURO la farò!!
    Grazie della ricetta!!
    Kisssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina